Contatti

Informazioni e Prenotazioni al 393.9306993 anche su WhatsApp

CONTATTI e RIFERIMENTI

Home > Contatti

Richiedi informazioni

 
 
 
 

FISIOLAB centro di Osteopatia

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Viale Risorgimento, 5 a Creazzo

(al primo piano sopra pizzeria "La Cascina")

EMAIL

Scrivici una email descrivendo il tuo caso e ti risponderemo a brevissimo. 

info@fisiolabvicenza.it

omar.storato@fisiolabvicenza.it

elisa.schiavo@fisiolabvicenza.it

USIAMO WHATSAPP

Scrivici su WhatsApp e riceverai presto una risposta

Dott.ssa Elisa Schiavo al 3291447305

Omar Storato, Osteopata D.O. al 3939306993

ANCHE A DOMICILIO

Hai difficoltà nel raggiungere lo studio di Creazzo? Nessun problema, con un piccolo costo aggiuntivo ti raggiungiamo noi. Chiamaci al 3939306993

DOMANDE FREQUENTI

01.  COSA SI INTENDE PER OSTEOPATIA?



E’ una filosofia, un’arte ed una scienza olistica basata sull’approccio globale alla persona. L’Osteopatia non si limita a curare le evidenze di una malattia, i suoi sintomi, bensì agisce all’origine sulle sue cause, escludendo l’utilizzo di farmaci.


02.  COME AVVIENE UN TRATTAMENTO OSTEOPATICO?


Dopo una valutazione iniziale, l'osteopata procede con un esame obiettivo per comprendere la causa del disturbo e in seguito, un esame di tipo osteopatico per mettere in relazione i diversi sistemi del corpo. L'osteopata procede con il trattamento e darà indicazioni per l'eventuale seduta successiva.


03.  COSA VUOL DIRE MANIPOLARE?


Significa trattare con le mani un tessuto osseo, muscolare o viscerale con un approccio molto dolce e leggero, e comunque sempre rispettoso dei tessuti. L’osteopata ricerca le zone più rigide che possono anche essere dolenti, cercando con vari metodi di “liberarli” e di ristabilire la mobilità, offrendo al paziente una sensazione di leggerezza e immediato benessere che si protrarrà nel tempo.


04.  L'OSTEOPATA COLLABORA UN ALTRI SPECIALISTI DELLA SALUTE?


Spesso gli osteopati si avvalgono di collaborazioni con discipline affini, che conservano un approccio olistico alla cura della persona. Non sono peraltro escluse collaborazioni con medici specialisti. Molti ospedali italiani collaborano con osteopati in vari reparti; altri dispongono di un ambulatorio osteopatico al loro interno, come al Meyer di Firenze.


05.  L'OSTEOPATIA E' REGOLAMENTATA IN ITALIA?


Sì, è stata approvata a gennaio 2018 la legge n.3 entrata in vigore dal 15 febbraio 2018 che riconosce l’osteopatia come professione sanitaria. Ad oggi si attendono i decreti attuativi della legge, quelli che andranno a definire l'ambito di attività e le funzioni caratterizzanti la professione osteopatica, i criteri di valutazione dell'esperienza professionale nonché i criteri per il riconoscimento dei titoli equipollenti e, infine, la definizione dei relativi ordinamenti didattici della formazione universitaria.

FISIOLAB centro di osteopatia

Viale Risorgimento 5, Creazzo (VI)

DAL LUNEDI AL VENERDI

dalle 7.00 alle 20.30

CHIAMA SUBITO

393 9306993 (anche WhatsApp)

Copyright @ All Rights Reserved